L’impianto di illuminazione per le concessionarie d’auto deve necessariamente puntare sull’impatto emotivo, creando un appeal che coinvolga il cliente durante le fasi di scelta e acquisto. I nostri impianti di illuminazione Radus permettono di creare la giusta illuminazione per gli spazi espositivi dedicati alla vendita per le attività come showroom d’auto e vetrine dedicate a questo settore come ad esempio un negozio di biciclette. L’uso dell’illuminazione a LED può rendere l’intera sala espositiva popolare, molto luminosa e pulita, e il colore di ogni mezzo verrà esaltato oltre a migliorare altri aspetti come curve, forme e rifiniture.
All’interno di una concessionaria però si diversificano varie aree in base all’attività svolta che prevede un tipo di illuminazione pensata specificatamente:
Area espositiva
Nell’area espositiva, per esempio, la luce deve invogliare il cliente a visionare le vetture che, proprio grazie alla luce, vengono valorizzate al massimo nella forma ma, soprattutto, nel colore. Per questo è importante scegliere un impianto di illuminazione che garantisce la massima fedeltà cromatica.
Area uffici
Spesso limitrofe all’area d’esposizione è presente anche la zona generalmente adibita agli uffici. Per questo è quanto mai necessario mantenere e al contempo generare un comfort visivo per i lavoratori che, spesso, operano al PC.
Area consegna
L’area consegna, invece, deve accompagnare il cliente durante il ritiro della sua nuova auto ed è per questo che consigliamo l’utilizzo di luci più soft in modo da diffondere la luce.
Area officina
Dietro le quinte di una salone c’è la zona addebita all’officina. In quest’area l’illuminazione deve essere chiara, uniforme e nitida per permettere di lavorare agevolmente durante il lavori di manutenzione.
La linea Radus è dotata da dei faretti ad incasso orientabili con un’ottima flessibilità del fascio luminoso. Versatile ed efficiente, è particolarmente consigliata per le sue alte prestazioni e la grande affidabilità.