In Exaled valorizziamo al massimo ciò che si vende. I nostri corpi illuminanti mettono in risalto la freschezza, i colori e l’atmosfera intorno ai prodotti, in questo modo l’esperienza d’acquisto diventa più coinvolgente e incentiva il desiderio del consumatore. Una buona illuminazione aumenta i tempi di permanenza e quindi le potenzialità di vendita.
L’illuminazione non è solo un parametro di comfort fondamentale, ma rappresenta anche un’importante voce di spesa nella gestione dei costi, soprattutto nei supermercati. Le superfici da illuminare sono quasi sempre molto grandi, il numero di apparecchi necessari è enorme, gli orari di apertura sono lunghissimi.
ATTRAVERSO LE LAMPADE A LED DI EXALED PUOI OTTENERE NOTEVOLI RISPARMI ENERGETICI E RENDERE GLI AMBIENTI PIÙ INTERESSANTI E DINAMICI.
• Grazie all’illuminazione Exaled si trova il giusto equilibrio tra luce artificiale e naturale, tra luce calda e fredda e i giusti contrasti tra chiaro scuro.
• Si può orientare e dosare la luce in modo da portarla esattamente dove serve.
• Otteniamo radiazioni IR e UV molto basse indicate per i prodotti a base di carne e altri prodotti sensibili ai raggi UV.
• Abbiamo una riproduzione di colori eccellenti, permettendoci di esaltare le caratteristiche dei prodotti freschi, come frutta, verdura, pane, formaggio e carne.
NOI DI EXALED GRAZIE AL NOSTRO GRANDE PERCORSO NEL MONDO DELL’ILLUMINAZIONE A LED CI SIAMO SPECIALIZZATI NELL’ILLUMINAZIONE DI ALIMENTARI COMBINANDO CONSERVAZIONE NATURALE E BELLEZZA VISIVA.

ESALTIAMO LA FESTA DEI
COLORI
Attraverso l’illuminazione e grazie alla scelta corretta della temperatura di colore che dà agli alimenti freschi un aspetto naturale, la zona frutta e verdura può essere trasformato in un mercatino con prodotti freschi e brillanti.
In un supermercato, l’illuminazione di un prodotto può metterne in chiara evidenza i colori originali, facendo sembrare più invitante e donandogli un aspetto naturale. Importantissimo scegliere apparecchi di illuminazione di qualità con sorgenti luminose che garantiscano un elevato indice di resa cromatica.

VALORIZZA SENZA
ALTERAZIONI LA
FRESCHEZZA
La carne e i salumi hanno bisogno di uno spettro di luce intonato al loro colore e di un illuminamento che non provochi danni; in nessun caso vanno superati i 1000 lux. Anche sotto questo profilo gli apparecchi led costituiscono la scelta migliore, visto che non scaldandosi gravano poco sul condizionamento così tutto rimane fresco più a lungo.
Quanto più i colori appaiono come illuminati dalla luce naturale tanto più questo valore sarà elevato, questo grazie al cri (resa cromatica). La resa cromatica di un corpo illuminante viene espressa da un valore che rappresenta la media di quindici colori. Indica in che modo una sorgente luminosa artificiale è in grado di riprodurre il colore di un oggetto da essa illuminato.

MIGLIORA LA QUALITÀ
DELLA PERCEZIONE
La soluzione ottimale per l’illuminazione del pesce e dei frutti di mare è l’utilizzo di lampade ad alta resa cromatica (cri) e tendenzialmente fredda. L’alto valore di cri migliora il colore originale del cibo rendendo il pesce più fresco e attraente. Le persone giudicano la qualità del pesce basandosi sull’aspetto, quindi è importante porre il prodotti sotto una buona luce.
Un altro aspetto che merita di essere preso in considerazione è il calore emesso dagli apparecchi di illuminazione e dalle sorgenti luminose: il calore può infatti danneggiare i prodotti, deteriorando colori e materiali. Con un buon controllo della temperatura generata dal dispositivo di illuminazione, è anche possibile risparmiare sui costi di condizionamento.

RENDI PIÙ APPETITOSI I
TUOI CIBI
La luce giallo oro serve ad esaltare i prodotti da forno. Il colore caldo rende il cibo più attraente e appetitoso. La luce calda enfatizza la fragranza e accentua la doratura.
Fondamentale l’aspetto della distribuzione della luce, il controllo della luminosità e la temperatura del colore (k). Esistono numerose sfumature di bianco, con cui è possibile giocare per diversificare l’offerta. Attraverso la gestione del colore è possibile enfatizzare al massimo le tonalità dei prodotti da forno.